Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Turismo: siglata convenzione per promuovere Romagna interna

Turismo: siglata convenzione per promuovere Romagna interna

Gal e Destinazione Romagna stanziano 400 mila euro

RIMINI, 16 gennaio 2023, 17:04

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Valorizzare le aree interne delle province di Forlì-Cesena e Ravenna, un territorio dal potenziale ancora inespresso, ma dal grande patrimonio paesaggistico, storico ed enogastronomico. Questa l'intenzione del progetto dal titolo 'Promozione integrata del territorio', una convenzione sottoscritta oggi tra il Gal L'altra Romagna e Destinazione Romagna che prevede un investimento di 400 mila euro per campagne di comunicazione per prodotto, itinerari tematici del gusto e marketing del territorio a partire dalla mappatura dei prodotti tipici.
    "L'evoluzione del turismo post Covid ha messo in risalto le mete di prossimità, con particolare attenzione per i territori integri e meglio conservati", premettono le due realtà spiegando la genesi del progetto, che ha individuato tra le nuove esigenze del pubblico, il turismo lento, esperienziale ed enogastronomico.
    "Fare squadra permette alla nostra Regione e al nostro territorio di presentarsi in maniera forte e compatta nelle varie borse turistiche nazionali e internazionali, con una sintesi che permetta di sceglierci tra i tanti come destinazione turistica d'eccellenza", commenta il presidente di Visit Romagna Jamil Sadegholvaad. "Puntiamo alla promozione delle attrazioni naturali e storiche della zona, come i parchi nazionali e i borghi antichi, nonché delle tradizioni culturali come la cucina e la musica locali", spiega il presidente del Gal Bruno Biserni.
   
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza