Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

A Eligio Catarinella marketing e comunicazione globale Alfa

A Eligio Catarinella marketing e comunicazione globale Alfa

Era managing director dei brand Fiat Abarth per l'Italia

ROMA, 03 marzo 2023, 10:44

Redazione ANSA

ANSACheck

A Eligio Catarinella marketing e comunicazione globale Alfa © ANSA/Stellantis Alfa Romeo

A Eligio Catarinella marketing e comunicazione globale Alfa © ANSA/Stellantis Alfa Romeo
A Eligio Catarinella marketing e comunicazione globale Alfa © ANSA/Stellantis Alfa Romeo

Eligio Catarinella, che dal 2020 era managing director di Fiat e Abarth per l'Italia, è stato nominato responsabile globale di Alfa Romeo marketing and communication. Prende il posto di Francesco Calcara che assume il ruolo di chief operating officer di Free2move eSolutions, la società del Gruppo che supporta e favorisce la transizione alla mobilità elettrica.
Nella sua nuova posizione Catarinella risponderà direttamente a Jean-Philippe Imparato, ceo del brand Alfa Romeo, e gestirà la transizione verso l'elettrificazione supportando l'ambizione della marca di diventare il global premium brand di Stellantis.
Torinese, laureato in ingegneria al Politecnico di Torino, Catarinella è che titolare di un master in marketing management presso l'Università di Economia di Torino. Ha iniziato la sua carriera nel Gruppo Fiat nel 2005 ricoprendo ruoli di crescente responsabilità in ambito sales & marketing, sia in Italia che all'estero.
Tra i principali ruoli ricoperti prima della posizione attuale, Catarinella è stato head of product marketing Lancia/Chrysler per l'area Emea dal 2012 al 2014, direttore marketing Fiat & Abarth per l'Italia dal 2014 al 2016, country manager Alfa Romeo e Jeep in Svizzera dal 2016 al 2018.
A inizio 2019 è tornato in Italia a come head of marketing & communication FCA Italia, gestendo il portafoglio prodotti di tutti i brand. Questo fino all' aprile 2020 quando Catarinella ha assunto la responsabilità dei brand Fiat & Abarth per l'Italia come managing director. .
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza