Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Suzuki V-Strom 1050 in concessionaria con due versioni

Suzuki V-Strom 1050 in concessionaria con due versioni

Turistica o votata all'off-road. I sue volti della sport enduro

MILANO, 09 marzo 2023, 13:40

Redazione ANSA

ANSACheck

Suzuki V-Strom 1050 in concessionaria con due versioni - RIPRODUZIONE RISERVATA

Suzuki V-Strom 1050 in concessionaria con due versioni - RIPRODUZIONE RISERVATA
Suzuki V-Strom 1050 in concessionaria con due versioni - RIPRODUZIONE RISERVATA

La rinnovata gamma 2023 di Suzuki V-Strom 1050 arriva nelle concessionarie. Le nuove V-Strom 1050 e 1050 De beneficiano di importanti aggiornamenti a livello ciclistico e meccanico. Nuova anche la strumentazione digitale Tft Lcd a colori e il sistema 'Cambiarapido', ovvero Bi-directional Quick Shift System. I due modelli si pongono al vertice della famiglia delle Sport Enduro Tourer di Suzuki, con due versioni ben distinte. La V-strom 1050 trova il suo habitat ideale sui percorsi ricchi di curve e nel turismo a lungo raggio.

Con la loro leggerezza, i cerchi in lega da 17” sul posteriore e 19” sull’anteriore promettono piacere e una precisione di guida, mentre la sella e il cupolino regolabili in altezza consentono ai piloti di tutte le taglie di trovare una posizione comoda e sportiva al tempo stesso, ben protetti dall’aria. Basta invece uno sguardo per cogliere la diversa personalità della V-Strom 1050De, pronta ad affrontare ogni situazione anche lontano dall’asfalto. Oltre al compatto parabrezza fumé, alle colorazioni e alle grafiche specifiche, si notano subito le ruote a raggi, con cerchio anteriore da 21 pollici e pneumatici semi-tassellati. La moto appare più alta, con sospensioni a corsa lunga che portano la sella a 880 mm da terra. Tutta la ciclistica è ripensata nell’ottica di un impiego off-road.

Per migliorare la stabilità sui fondi sconnessi aumentano l’inclinazione del cannotto di sterzo e la lunghezza dell’interasse e del forcellone, che è stato anche irrigidito. Per favorire un miglior controllo in fuoristrada la 1050De monta anche un manubrio più largo e pedane maggiorate. La sua dotazione specifica include poi una catena rinforzata, una protezione paracoppa in alluminio e barre paramotore di serie.

Per aiutare ancor di più il pilota sui fondi a bassa aderenza, la V-Strom 1050De dà inoltre la possibilità di disattivare l’Abs sulla ruota posteriore e introduce una nuova modalità G (Gravel) per il traction control, che consente uno slittamento controllato della ruota in accelerazione. La V-Strom 1050 è venduta a 15.290 euro ed è disponibile in quattro diverse livree bicolore: Blu Varsavia, Grigio Istanbul, Nero Nairobi e Rosso Pechino. Il Rosso Pechino è una novità rispetto a quanto annunciato in occasione del lancio. Chi opta per la V-Strom 1050De può scegliere tra tre colorazioni bicolore: Giallo Luxor, Blu Rodi e Nero Nairobi, tutte proposte a 15.990 euro.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza