Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Montezemolo, sul futuro dell'auto sono preoccupato

Montezemolo, sul futuro dell'auto sono preoccupato

'Il 2035 è troppo vicino, imporre l'elettrico ai bus'

VENEZIA, 10 giugno 2023, 17:24

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

"Sul futuro dell'auto in Italia sono preoccupato". Lo ha detto Luca Cordero di Montezemolo al Festival dell'Innovazione de Il Foglio, in corso a Venezia.
    Per passare all'elettrico secondo Montezemolo "il 2035 è troppo vicino" ed eventualmente "sarebbe da imporre in città per i mezzi pubblici. Per il resto sono per i carburanti green".
    "Siamo l'ottavo Paese produttore di automobili - ha aggiunto - ma tutto viene deciso in Francia mentre le batterie le fanno in Germania, poi non abbiamo più l'elettronica dopo la chiusura della Marelli; in questo scenario preoccupa la filiera produttiva e per questa servono decisioni consone e veloci".
   
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza