Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Da Woolrich e Temellini Dog a porter una capsule per Fido

Da Woolrich e Temellini Dog a porter una capsule per Fido

Sei capi tra parka imbottiti e impermeabili in "Ramar Cloth"

ROMA, 26 agosto 2021, 18:24

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Woolrich si allea con Temellini Dog à Porter, brand leader nello sviluppo di capi sartoriali e su misura per cani con l'obiettivo di proteggere anche gli amici a quattro zampe dagli agenti atmosferici. La collezione, realizzata interamente in Italia, prende ispirazione dall'archivio di Woolrich e dai capi che ne hanno fatto la storia. Il risultato è una capsule in cui il protagonista è l'iconico Ramar Cloth, tessuto 60% cotone e 40% nylon in grado di combinare allo stesso tempo comfort e performance. Questo materiale si declina in maniera versatile sui 6 capi: nel caso dei due parka imbottiti in ovatta riciclata, è senza membrana ma con un trattamento teflon che lo rende resistente all'acqua, nelle due overshirt è accoppiato con la lana buffalo check, mentre nei due impermeabili viene usato in modalità tre strati con membrana interna per garantire un'impermeabilità massima, accoppiato con una fodera check in cotone.
    Nell'ottica di sostenere un'economica circolare e un approccio consapevole al futuro, tutti i componenti utilizzati, dai tessuti agli accessori passando per le etichette, sono stati selezionati tra quelli disponibili, evitando qualsiasi produzione addizionale dedicata. Scattata da Luca Grottoli, la campagna è focalizzata sulla relazione tra l'essere umano e il suo migliore amico, attraverso un punto di vista diretto, spontaneo e autentico. I personaggi fotografati non sono modelli ma coppie reali di creativi con i loro cani: dal designer Danilo Paura alla content creator Niki Wujie, da Elia Fornari, braccio destro di Kyle NG in Brain Dead, ad Alice Sofia Navarin, fondatrice del brand Rat Hat, fino alla talent Rita Cremona e al graphic designer Luca Ricci.
    Tutti gli articoli presentano le label di entrambi i brand, la pecora di Woolrich e il levriero afgano di Temellini, e sono disponibili in 6 taglie.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza