/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Influencer americani si associano in categoria, nasce l'AIC

Influencer americani si associano in categoria, nasce l'AIC

American Influencer Council per 10 anni Social Media Day

NEW YORK, 01 luglio 2020, 21:30

Redazione ANSA

ANSACheck

Brittany Xavier - RIPRODUZIONE RISERVATA

Brittany Xavier - RIPRODUZIONE RISERVATA
Brittany Xavier - RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli influencer fanno concerto e creano un'associazione di categoria che dia loro legittimità.
    L'American Influencer Council (AIC) è stato lanciato dai nomi più influenti del settore, come Brittany Xavier, Serena Goh, Chrissy Rutherford, Patrick Janelle, Danielle Bernstein, Aliza Licht, e Chriselle Lim e il battesimo è avvenuto in occasione dei dieci anni del Social Media Day. Come si legge in un comunicato dell'AIC, quella degli influencer è a tutti gli effetti una carriera e possono essere considerati proprietari di piccole aziende o media innovator.
    Secondo Qianna Smith Bruneteau, fondatrice di AIC, si stima che il fatturato dell'industria dell'influencer marketing potrebbe raggiungere i 15 miliardi di dollari entro il 2020.
    L'ingresso nell'associazione, che ha lo stato di non profit, è solo su invito. 
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza