Campania
  1. ANSA.it
  2. Campania
  3. Ambiente & Territorio
  4. Ambiente e hi-tech, nuovo arredo urbano a Telese Terme

Ambiente e hi-tech, nuovo arredo urbano a Telese Terme

Arrivano gli ecobox e le panchine smart

(ANSA) - TELESE TERME, 11 OTT - La città di Telese Terme (Benevento) si sottopone a una operazione di maquillage "intelligente" grazie alla nuova fornitura di impianti di arredo urbano a titolo totalmente gratuito. Verranno installati 20 cestini portarifiuti (denominati ecobox) per raccolta differenziata e deiezioni canine, tre orologi stradali, otto panchine Smart, venti cartelli per segnaletica interattiva.
    Inoltre la città verrà dotata di una applicazione gratuita per smartphone riportante informazioni di pubblica utilità e di carattere turistico.
    "Si tratta di un significativo passo in avanti in termini di servizi alla comunità e di connettività -spiega il sindaco di Telese Terme, Giovanni Caporaso -. Un progetto che si realizza a costi zero per Telese e che ci proietta in una dimensione Smart con un evidente ritorno in termini di pubblica utilità".
    Tra le nuove sistemazioni, infatti, vi saranno le panchine smart, cioè panchine speciali dotate di punto di ricarica per smartphone e tablet, connessione wi-fi in hotspot e soprattutto totalmente green in quanto alimentate con impianto fotovoltaico.
    Anche le altre installazioni rispondono a requisiti di sostenibilità essendo green, rispettose dell'ambiente ed esteticamente adeguate al contesto urbano. (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere


      Modifica consenso Cookie