Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Nuova Pescara, un patto d'azione del mondo delle imprese

Nuova Pescara, un patto d'azione del mondo delle imprese

Riunione di Cna, Confartigianato, Confcommercio e Confesercenti

PESCARA, 27 maggio 2023, 18:12

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Un manifesto programmatico, con l'obiettivo di sviluppare un percorso condiviso delle associazioni dell'artigianato, del commercio, della micro impresa e del turismo, in vista del nuovo Comune che nascerà dalla fusione di Pescara, Montesilvano e Spoltore, per puntare all'elaborazione di strategie comuni, calendari unificati sui principali eventi che riguardano cultura e spettacolo, fiere e manifestazioni, temi e dossier riguardanti viabilità e infrastrutture. E' quanto emerso dall'incontro, tenuto nella sede della Cna provinciale di Pescara, cui hanno preso parte i dirigenti di Cna, Confartigianato, Confcommercio e Confesercenti: con Luciano Di Lorito, coordinatore della Cna provinciale, erano presenti il direttore di Confartigianato, Fabrizio Vianale; il presidente Confcommercio, Riccardo Padovano; la presidente e il direttore di Confesercenti, Marina Dolci e Gianni Taucci.
    "Da tempo rappresentiamo un riferimento stabile della città sui tanti dossier - spiegano i protagonisti - ma adesso si tratta di cominciare ad agire e pensare guardando a una realtà molto più ampia dei singoli confini dei tre comuni, per proporre una sintesi che non attenda l'esito formale dei processi di unificazione. Non si può intervenire solo sulle emergenze".
    "Per quel che riguarda la promozione turistica, ad esempio - concludono - occorre da subito lavorare alla programmazione dei tanti eventi presenti, in modo da mettere insieme una promozione coerente e coesa: si tratta di un segmento strategico che va gestito in chiave innovativa e condivisa. Questo metodo deve valere per eventi, fiere, manifestazioni e tutto quello che le tre realtà propongono: la città che verrà deve avere un suo modo di pensare e proporsi unico. Già da ora".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza