Percorso:ANSA > Nuova Europa > Austria > Barcolana: al via la promozione internazionale della regata

Barcolana: al via la promozione internazionale della regata

Prima tappa in Germania a Monaco di Baviera

22 luglio, 18:42
(ANSA) - TRIESTE, 22 LUG - Con la prima tappa a Monaco di Baviera, è iniziata ieri la promozione internazionale di Barcolana54 presented by Generali.

"Siamo pronti per una nuova edizione di Barcolana - ha affermato il vicepresidente della Società velica di Barcola e Grignano, Alessandro Mulas - che stiamo costruendo attorno al tema della gioia e della condivisione, con l'obiettivo di riportare a Trieste la grande festa della vela e del mare e abbracciare nuovamente, dopo due anni complessi, gli amici velisti del Centro e Nord Europa".

A sostegno della promozione in Germania anche il Gruppo Tal, che con Siot funge da "ponte tra Fvg, Austria e Germania": "Sostenibilità, sicurezza, sviluppo in chiave economica e istituzionale delle relazioni - ha detto Alessio Lilli, General Manager del Gruppo -sono i temi che il Gruppo TAL condivide con Barcolana, in un'ottica di crescita dell'evento e della città di Trieste". Le iscrizioni a Barcolana54 sono già aperte e sono 15 gli armatori iscritti dell'area tedesca, 7 dalla Germania e 8 dall'Austria.

La regata nel Golfo di Trieste "è un evento mondiale - ha osservato Tina Mirzai-Spitzer, Head of Corporate Communications Generali Deutschland -che attrae sempre di più l'interesse dei velisti e appassionati tedeschi e auspichiamo di vederne sempre più numerosi sulla linea di partenza". La Baviera, ha concluso Alessandro Marino, segretario generale della Camera di Commercio Italo-Tedesca, "pur collocandosi geograficamente nel centro Europa, ha una grande tradizione collegata allo sport della vela in virtù della presenza di numerosi laghi. Ne sono testimonianza i quasi 200 club velici distribuiti in questa regione con oltre 31.000 iscritti. Un potenziale quindi di appassionati che possono venire attratti da un evento catalizzatore quale la Barcolana". (ANSA).

© Copyright ANSA - Tutti i diritti riservati