Percorso:ANSA > Mare > Porti e Logistica > Porti: ok a bilancio da 20 mln per Adriatico Settentrionale

Porti: ok a bilancio da 20 mln per Adriatico Settentrionale

Nel 2020 avanzo amministrazione 20 mln

24 maggio, 20:55

 E' stato approvato all'unanimità, con un avanzo di amministrazione di 20milioni e 280mila euro, il rendiconto generale per l'esercizio finanziario del 2020 dell'Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Settentrionale.

L'approvazione è giunta durante la riunione del Comitato di Gestione alla quale hanno partecipato il Commissario Straordinario dell'Autorità Cinzia Zincone, il Direttore Marittimo del Veneto pro tempore Piero Pellizzari, il Comandante del Porto di Chioggia Michele Messina, Maria Rosaria Anna Campitelli, in rappresentanza della Regione Veneto, e il Collegio dei Revisori dei Conti. Assente invece Fabrizio Giri, rappresentante della Città Metropolitana di Venezia.

Il Comitato ha dapprima' approvato la variazione ai residui attivi e passivi dell'esercizio finanziario 2020; la componente Campitelli ha chiesto e ottenuto di inserire nel verbale della delibera che l'AdSP MAS attesti che il residuo passivo di 7milioni di euro iscritto a fronte del contributo stanziato in favore di Venice Ro. Port. Mos sulle opere di escavo della seconda darsena derivi dall'atto aggiuntivo sottoscritto il 26 maggio 2020 e che, stante la validità attuale dello stesso atto, risulti inevitabile che il residuo passivo venga mantenuto nel bilancio consuntivo del 2020 e che, al contrario la sua cancellazione, determinerebbe un debito fuori bilancio. (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA