/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Meta lancia nuovi strumenti per monitoraggio esterno elettorale

Meta lancia nuovi strumenti per monitoraggio esterno elettorale

Il programma sostiene la ricerca indipendente sui contenuti Facebook e Instagram

25 novembre 2023, 15:45

Redazione ANSA

ANSACheck

Meta lancia nuovi strumenti per monitoraggio esterno elettorale © ANSA/AFP

Meta ha annunciato l'espansione delle modalità per possono monitorare ciò che accade su Facebook e Instagram in vista delle elezioni del prossimo anno nell'Ue, negli Stati Uniti e nel Regno Unito. Il colosso dei social network ha affermato che darà accesso a montagne di contenuti dalle pagine Facebook pubbliche ai reel di Instagram attraverso una collaborazione con un'unità di ricerca dell’Università del Michigan. Il programma sarà disponibile agli accademici, ai gruppi della società civile e ad alcune organizzazioni dei media in quasi tutti i Paesi in cui Meta opera.

"Questi strumenti forniscono l'accesso più completo ai contenuti disponibili al pubblico su Facebook e Instagram rispetto a qualsiasi altro strumento di ricerca che abbiamo creato fino ad oggi", ha affermato in una nota il presidente degli Affari globali di Meta, Nick Clegg, evidenziando che le nuove modalità aiutano la società "anche a soddisfare i nuovi requisiti normativi, la condivisione dei dati e gli obblighi di conformità in materia di trasparenza", come quelli previsti in Ue dal Digital Services Act.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza

ANSA Corporate

Se è una notizia,
è un’ANSA.

Raccogliamo, pubblichiamo e distribuiamo informazione giornalistica dal 1945 con sedi in Italia e nel mondo. Approfondisci i nostri servizi.