PNRR - Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza
  1. ANSA.it
  2. ANSA PNRR
  3. Lombardia
  4. Sala, il Pnrr va solo corretto dove serve

Sala, il Pnrr va solo corretto dove serve

Sindaco Milano, 'bisogna fidarsi delle amministrazione locali'

Redazione ANSA MILANO

(ANSA) - MILANO, 10 NOV - "Con il cambio del governo sta emergendo un dibattito su tema cruciale del Pnrr. È buffo che al contempo si senta dire che siamo in ritardo e poi che dobbiamo anche ripensarlo. Io credo che non vada ripensato, vada corretto ove necessario". Lo ha sottolineato il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, in apertura della Digital Week, la settimana di eventi dedicata all'innovazione, che si è aperta a Palazzo Marino, sede del Comune.
    "Però bisogna necessariamente fidarsi delle amministrazioni locali per mettere a terra questi fondi - ha aggiunto -. Bisogna andare con rapidità e figuriamoci se ci mettiamo a fare una riflessione generale".
    Per la città di Milano "l'opportunità del Pnrr è molto grande, al contempo questi fondi sono una parte della costruzione della città del futuro - ha concluso il sindaco - .
    È una quota, non è neanche la più significativa. Noi abbiamo fatto una cosa seria però, abbiamo chiesto fondi laddove avevamo già una progettualità avanzata ed eravamo sicuri di riuscire a implementare i progetti. Credo che tutti dobbiamo sbrigarci".
    (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Leggi anche: