(ANSA) - DUBAI, 11 MAR - "Il Gruppo Boero ha 190 di storia e
adesso ha deciso inevitabilmente di portare le proprie
eccellenze all'estero sia nel settore della casa sia dello
yachting. È un fattore inevitabile e ineluttabile. Non si può
restare nell'ambito strettamente nazionale" e "questo presuppone
investimenti, farsi conoscere e riuscire a far comprendere quali
sono le peculiarità dei nostri prodotti. Credo che altre aziende
della nostra dimensione devono seguire lo stesso percorso, è un
fattore inevitabile". Lo ha detto Giampaolo Iacone, direttore
generale e Cfo di Gruppo Boero, a margine del Regional Day della
Liguria al Padiglione Italia di Expo 2020 Dubai, durante il
quale l'azienda ha organizzato un incontro intitolato "The Blue
& Green Horizon for the superyacht ecosystem".
Per Boero, l'Expo era un appuntamento "atteso da anni" in cui
l'azienda ha sperimentato i suoi prodotti utilizzati sia per la
verniciatura del tetto del Padiglione Italia, "il più grande
Tricolore mai realizzato", sia per gli interni realizzati "non
con pigmenti chimici ma alghe spiruline. Passare da pigmenti
chimici noti da 30 anni alle alghe ha richiesto molta ricerca,
prove, qualche insuccesso ma mi sembra che i risultati ci siano.
Siamo soltanto all'inizio di una ricerca che deve andare avanti
per le future generazioni", ha sottolineato Iacone. (ANSA).