Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Expo Dubai 2020

  1. ANSA.it
  2. Expo Dubai 2020
  3. News
  4. Emirati: Lener, con Be It portiamo immagine aggiornata Italia

Emirati: Lener, con Be It portiamo immagine aggiornata Italia

La campagna in 26 Paesi per raccontare innovazione italiana

Redazione ANSA DUBAI

(ANSA) - DUBAI, 13 FEB - "L'idea" della campagna di nation branding Be It "è quella di fornire un'immagine da 360 gradi aggiornata del nostro Paese ancor più importante in quest'area e in questo Paese in particolare", gli Emirati Arabi Uniti, "così tanto rivolto verso il futuro e l'innovazione". Lo ha detto l'ambasciatore italiano negli Emirati Arabi Uniti, Nicola Lener, spiegando a margine di un evento al Padiglione Italia la campagna Be It di promozione del Made in Italy a sostegno delle esportazioni italiane e dell'internazionalizzazione del sistema economico nazionale, lanciata dal ministero degli Esteri in collaborazione con Ice.
    "Be It è una campagna di comunicazione come non si era mai fatta in passato, e mira a fornire un'immagine aggiornata dell'Italia a livello globale, partendo da 26 Paesi principali partner commerciali, tra i quali gli Emirati gli Emirati Arabi Uniti", ha spiegato Lener. "E' nation branding, vogliamo dare questo brand a tutte le iniziative che sono collegate al nostro Paese, non soltanto iniziative tipicamente di promozione commerciale, ma anche di dialogo e promozione culturale, in ambito scientifico, tecnologico. In tutto ciò che serve per fornire un'immagine aggiornata del nostro Paese, soprattutto per quanto riguarda l'innovazione".
    Come Italia, "molto spesso siamo associati alle produzioni più tradizionali e meno all'innovazione", ma dall'Italia "c'è tanta tecnologia insieme al food, al fashion e al design che noi esportiamo in questo Paese". (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Leggi anche: