Expo Dubai 2020

  1. ANSA.it
  2. Expo Dubai 2020
  3. News
  4. Principe William in Eau a febbraio, visiterà Expo Dubai

Principe William in Eau a febbraio, visiterà Expo Dubai

La prima visita ufficiale del Duca di Cambridge negli Emirati

Redazione ANSA DUBAI

(ANSA) - DUBAI, 22 GEN - Il Principe William visiterà gli Emirati Arabi Uniti il 10 febbraio, in un viaggio che coincide con il cinquantesimo anniversario della fondazione del Paese del Golfo e che vedrà la sua partecipazione alla Giornata Nazionale del Regno Unito che si terrà all'Expo 2020 di Dubai. Secondo quanto riferisce un comunicato, si tratta della prima visita ufficiale di William negli Emirati Arabi Uniti, che prima della loro fondazione sono stati un protettorato britannico.
    "Il legame tra il Regno Unito e gli Emirati Arabi Uniti è profondo e forte, e la visita del principe William evidenzierà e si baserà su questi legami, mentre avrà l'opportunità di interagire con giovani emiratini, leader del governo e ambientalisti impegnati", si legge nella nota.
    William si unirà alle celebrazioni della Giornata Nazionale dedicata al Regno Unito a Expo Dubai, che includeranno anche il passaggio del Queen's Baton Relay, l'equivalente della fiamma olimpica per i Giochi del Commonwealth di Birmingham 2022, mentre sfila attraverso il sito dell'esposizione universale per visitare i padiglioni nazionali del Commonwealth.
    Durante la visita, il principe William potrà scoprire di più sulle iniziative riguardanti le aree protette per la flora e la fauna nel Golfo, e coglierà l'occasione per presentare due programmi della Royal Foundation: United for Wildlife e The Earthshot Prize. (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Leggi anche: