Percorso:ANSA > Mare > Nautica e Sport > Le aziende italiane della nautica protagoniste a Dubai

Le aziende italiane della nautica protagoniste a Dubai

Confindustria nautica presenta il Salone di Genova

04 marzo, 09:52
(ANSA) - GENOVA, 02 MAR - Una collettiva di aziende italiane della nautica da diporto sono protagoniste alla 19/ma edizione del Dubai International Boat Show, la più significativa fiera internazionale del settore nel Medio Oriente in corso al nuovo Dubai Harbour, dove viene presentato ai visitatori il 63/mo Salone Nautico Internazionale di Genova, che si terrà dal 21 al 26 settembre 2023.

Un risultato ottenuto da Confindustria Nautica e dall'Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane (Ice) nell'ambito del 'Piano di promozione internazionale del Made in Italy' e del Salone di Genova sostenuto dal Ministero degli Affari esteri.

"Il Dubai International Boat Show, cui Confindustria Nautica partecipa da 17 anni, rappresenta una fiera di qualità, strategica per il nostro settore. - commenta il vice presidente di Confindustria Nautica Andrea Razeto - Gli Emirati Arabi Uniti rappresentano un mercato di riferimento per l'intera area del Golfo".

Nel 2021, le esportazioni di imbarcazioni da diporto e sportive dall'Italia agli Emirati Arabi Uniti, hanno registrato un valore di circa 39,1 milioni di euro (dati Fondazione Edison su dati Istat elaborati per la pubblicazione di Confindustria 'Nautica in Cifre 2021"), registrando una crescita tra il 2020 e il 2021 del 261,5%. (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA