Percorso:ANSA > Mare > Crociere e Traghetti > Crociere: consegnata 'Virtuosa', la nuova ammiraglia di Msc

Crociere: consegnata 'Virtuosa', la nuova ammiraglia di Msc

A Bordo barman umanoide. Primo viaggio ad aprile,parte da Genova

01 febbraio, 22:22

(ANSA) - GENOVA, 01 FEB - MSC Crociere ha preso in consegna MSC Virtuosa, una nave altamente innovativa e dotata delle più avanzate tecnologie ambientali disponibili al mondo, che rappresenta la nuova ammiraglia della flotta che raggiunge così le 18 unità. La consegna si è svolta al cantiere costruttore - Chantiers de l'Atlantique a Saint-Nazaire (Francia). Alla cerimonia hanno preso parte Pierfrancesco Vago, Executive Chairman della Compagnia insieme ai rappresentanti del team che cura le nuove costruzioni di MSC Cruises. "La consegna di MSC Virtuosa, in un momento così difficile per il settore crocieristico, esprime concretamente il modo in cui, come azienda famigliare, continuiamo a guardare al lungo periodo e a costruire il nostro futuro. MSC Virtuosa, per esempio, presenta il primo barman umanoide al mondo su una nave da crociera.

Laurent Castaing, General Manager di Chantiers de l'Atlantique, ha detto: "Sono orgoglioso di quello che i nostri team hanno realizzato insieme, nonostante un contesto sanitario difficile. Con la costruzione di MSC Virtuosa abbiamo raggiunto un livello di finitura e di prestazioni che darà ai futuri ospiti della nave il meglio che una crociera possa offrire".

Il primo viaggio di Msc Virtuosa sarà ad aprile con partenza da Genova.

Ad agosto è previsto l'arrivo di MSC Seashore, la nave più grande mai costruita in Italia, realizzata a Monfalcone da Fincantieri. (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA