Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Ferrovia: VdaRiparte, ora gestire bene interruzione servizio

Ferrovia: VdaRiparte, ora gestire bene interruzione servizio

Sulla tratta Aosta-Ivrea sospesa tre anni per elettrificazione

AOSTA, 16 marzo 2023, 09:48

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

"Il problema principale oggi non è il nodo di Ivrea, ma quello di gestire bene l'interruzione del servizio per realizzare l'opera. Il periodo di tre anni considerato necessario da Rfi, pare eccessivo e comunque bisogna programmare fin d'ora i servizi sostitutivi e bisogna pensare al personale ferroviario che nel periodo di chiusura dovrà cambiare mansioni". Lo scrive in una nota il Comitato la Valle d'Aosta Riparte che ha partecipato ad Ivrea ad un incontro pubblico sulla elettrificazione della tratta ferroviaria Ivrea-Aosta, aggiungendo che "l'interruzione del servizio sulla linea è una occasione per fare vari lavori per di ammodernamento e velocizzazione della infrastruttura e per migliorare l'utilizzo e l'accessibilità delle stazioni ferroviarie".
    "Per la città di Aosta - prosegue - è una occasione unica, da non perdere, per allargare il sottopasso della stazione e realizzare un moderno, comodo e bel collegamento fra il centro della città e la sua parte Sud". La Valle d'Aosta - sia come Comitato sia come Regione (era presente all'incontro l'assessore ai trasporti Luigi Bertschy) ha "ribadito la necessità di una elettrificazione completa" della linea, "altrimenti sarebbero soldi assolutamente sprecati".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza