Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Fiera di Sant'Orso chiude con oltre 172 mila passaggi

Fiera di Sant'Orso chiude con oltre 172 mila passaggi

Bertschy, è stata una scommessa vinta

AOSTA, 31 gennaio 2023, 18:33

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Sono stati 172.079 i passaggi registrati nella due giorni della Fiera di Sant'Orso, la kermesse di artigianato che si svolge ogni anno nel centro di Aosta. Gli ingressi nell'Atelier des Métiers sono stati 25.987 e nel Padiglione enogastronomico 20.500.
    "Mai come quest'anno - commenta il Presidente della Regione, Luigi Bertschy - l'organizzazione della Foire de Saint-Ours è stata una scommessa. E, fortunatamente, la scommessa è stata vinta. Per il numero dei visitatori, che la colloca tra le edizioni più frequentate degli ultimi anni, pur essendosi svolta in due giorni feriali. Per la qualità e la varietà delle opere esposte. Per le innovazioni tecnologiche con i "punti selfie" sponsorizzati da Skyway Monte Bianco e da Cva e i parcheggi prenotabili on line, solo per fare alcuni esempi".
    "A vincere la scommessa - prosegue il Presidente della Regione - sono stati soprattutto i mille artigiani che, dopo lo stop causato dal Covid e lo slittamento primaverile dello scorso anno, hanno voluto essere presenti con entusiasmo, presentando prodotti artigianali e opere d'arte di rara qualità. L'intera città di Aosta, i lavoratori e volontari impegnati in questi giorni hanno saputo accogliere al meglio i tanti visitatori".

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza