Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Al Mercato europeo 50mila visitatori, si pensa a nuova edizione

Al Mercato europeo 50mila visitatori, si pensa a nuova edizione

Bilancio Confcommercio una settimana dopo evento di street food

AOSTA, 07 ottobre 2022, 12:23

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Il Mercato europeo che si è svolto ad Aosta dal 30 settembre al 2 ottobre ha attirato "oltre 50mila visitatori". E' il bilancio degli organizzatori a una settimana dall'edizione zero della manifestazione che ha animato via Torino e piazza Plouves con circa 100 espositori provenienti dal resto d'Italia e 30 Paesi stranieri.
    "I valdostani si sono riappropriati della città riscoprendola positivamente. Adesso non ci resta che lavorare per pianificare l'edizione uno, come già richiesto da avventori e operatori. Non mi resta che ringraziare i 50.000 visitatori che ci hanno accompagnato in questo viaggio", sottolinea Ermanno Bonomi, presidente Ascom Aosta. "Da quando ci siamo insediati - commenta Gianni Nuti Sindaco di Aosta - pensavamo di organizzare un evento di street food, certi del gradimento da parte della nostra cittadinanza. La proposta di Confcommercio è risultata ideale a coprire quest'esigenza, aggiungendo il valore della collaborazione tra le rappresentanze del mondo del commercio e l'amministrazione nel migliore modello di sussidiarietà. Il successo è stato superiore alle aspettative e dunque grazie a tutti i cittadini, anche a quelli che hanno dovuto sopportare qualche disagio".
    La manifestazione è stata promossa da Fiva (Federazione italiana venditori ambulanti), in collaborazione con Confcommercio Valle d'Aosta e patrocinata dal Comune di Aosta, oltre che grazie alla collaborazione della Chambre Valdotaine e il sostegno di Cva Energie. 
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

Guarda anche

O utilizza