Valle d'Aosta
  1. ANSA.it
  2. Valle d'Aosta
  3. Tor des géants, Collé si ritira 'dolore al tendine troppo forte'

Tor des géants, Collé si ritira 'dolore al tendine troppo forte'

Al termine della prima giornata, 'la delusione è troppa'

Il tre volte vincitore del Tor des Géants Franco Collé si è ritirato al termine della prima giornata dell'endurance trail lungo le Alte vie 1 e 2 della Valle d'Aosta per un problema al tendine d'achille. La decisione del gressonaro è giunta prima del Col de l'Entrelor.
    "Ci ho provato in tutti i modi. Tutti sanno - commenta Collé in un post - quanto ci tengo a questa gara. Nelle ultime due settimane il tendine sembrava stare meglio e invece in gara con l'aumentare dei km è tornato a darmi fastidio. Ho provato a rallentare un po' il passo ma niente da fare, il dolore aumentava sempre di più. A Rhemes il dolore è diventato troppo forte, ho provato ancora ad attaccare la salita successiva verso il Colle Entrelor ma poi ho dovuto alzare bandiera bianca. La delusione è tanta! Troppa!".
    "Ringrazio di cuore - prosegue Collé - tutte le persone che mi hanno incitato lungo il percorso! Siete stati in tantissimi.
    Grazie anche per tutti i messaggi che mi avete scritto questa notte. Nei prossimi giorni spero di riuscire a rispondere a tutti" "Adesso - conclude - devo prendermi il giusto riposo per guarire bene e penso che per un po' di tempo le montagne dovrò guardarle dal basso".
    A poco meno di 24 ore dal via, conducono la gara lo svizzero Jonas Russi e il polacco Roman Ficek, davanti di circa un'ora rispetto ai britannici Kim Collison e Damian Hall e all'italiano Simone Corsini. 
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere


      Modifica consenso Cookie