Umbria

Tpl: Mancini,nessuna richiesta da Gualdo T. a II commissione

"Noi sempre disponibili ad ascoltare tutti"

(ANSA) - PERUGIA, 02 AGO - "Apprendo con rammarico che l'assessore ai trasporti del Comune di Gualdo Tadino, Stefano Franceschini, abbia lamentato a mezzo stampa l'assenza di rappresentanti dell'Amministrazione gualdese alla seduta della Seconda commissione di mercoledì 28 luglio, nella quale abbiamo affrontato la problematica dei trasporti nell'Eugubino". Lo afferma Valerio Mancini (Lega - presidente della stessa Commissione consiliare regionale).
    "Né dagli amministratori né dai cittadini di Gualdo Tadino - spiega Mancini, in un comunicato della Regione - è pervenuta alcuna richiesta alla Seconda commissione che evidenziasse problematiche connesse al trasporto pubblico locale. Pertanto abbiamo ritenuto - sottolinea - che non vi fossero criticità da affrontare nel merito. I cittadini di Gubbio hanno richiesto l'intervento della Commissione e a più riprese, anche a mezzo stampa, ho annunciato un'imminente audizione per affrontare il tema. Qualora anche a Gualdo Tadino avessero riscontrato le stesse problematiche, avrebbero potuto contattarci e avremmo convocato anche gli amministratori della città".
    "La Seconda commissione, in unità di intenti di maggioranza e minoranza, ha sempre dimostrato - rimarca Mancini - di ascoltare ed accogliere qualsiasi richiesta pervenga alla nostra attenzione. In futuro non mancheranno altre sedute dedicate alla tematica dei trasporti e di volta in volta verranno invitati gli amministratori locali delle zone interessate. Invito dunque l'assessore Franceschini - conclude Valerio Mancini - a non perdere tempo in sterili polemiche a mezzo stampa, come è tradizione a sinistra. Se ha qualche criticità da sottoporre all'attenzione della Commissione, non esiti a contattarci: lo convocheremo con piacere in una delle prossime sedute, per istituire un confronto concreto e risolutivo". (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA


        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere



        Modifica consenso Cookie