Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Umbria
  1. ANSA.it
  2. Umbria
  3. Il viceministro Valentini in visita all'Alcantara a Narni

Il viceministro Valentini in visita all'Alcantara a Narni

"Esempio di brand iconico che si identifica con l'azienda"

(ANSA) - PERUGIA, 05 APR - Visita istituzionale del viceministro delle imprese e del made in Italy, Valentino Valentini, mercoledì pomeriggio, allo stabilimento Alcantara di Nera Montoro, a Narni, che produce l'omonimo materiale utilizzato in tutto il mondo e in settori che vanno dalla moda e accessori all'automotive, dall'interior design e home décor al consumer-electronics.
    Accolto dal presidente e ad Andrea Boragno, Valentini ha visitato gli impianti insieme agli ospiti istituzionali, accompagnatoi dal direttore di stabilimento Giovanni Addino e dal direttore di sostenibilità Carlo Ammirati.
    Il viceministro ha sottolineato come la Alcantara rappresenti "un esempio di brand iconico che si identifica con l'azienda.
    Grazie ad imprese come Alcantara - ha detto - il made in Italy si qualifica come brand che ne racchiude al suo interno tanti altri, in grado di costruire un immaginario, un insieme di valori, un'emozione. Gli imprenditori italiani sono i veri ambasciatori di un brand inclusivo e non esclusivo. Nel caso di Alcantara abbiamo l'esempio di brevetti e capitali giapponesi che hanno scommesso sul made in Italy, riuscendo a cogliere qualità e attivando investimenti che vanno a beneficio di tutti".
    Alcantara Spa - fondata nel 1972 e la cui produzione e gestione sono concentrate interamente in Italia - conta 554 unità lavorative, di cui 79 per ricerca e sviluppo e complex manufacturing. L'età media è di 42 anni, i laureati sono il 20% e i diplomati il 69% del totale.
    "L'azienda - riporta una sua nota - ha espanso i propri mercati in modo capillare e globale, con grandi risultati soprattutto all'estero, grazie alla strategia valoriale del made in Italy che coniuga in modo straordinariamente abile tecnologia e artigianalità, basandosi su ricerca e innovazione continue".
    "Recentemente - informa la nota - Alcantara ha lanciato una versione speciale del noto materiale composta al 68% da poliestere riciclato, prodotto in Europa, certificato e derivante da riciclo di scarti post-consumo. In parole più semplici, gli scarti di materiali plastici, anziché essere portati in discarica, inceneriti o peggio dispersi nell'ambiente, vengono raccolti, purificati e rigranulati".
    (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        301 Moved Permanently

        301 Moved Permanently


        nginx
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere


        Modifica consenso Cookie