Trentino AA/S
  1. ANSA.it
  2. Trentino AA/S
  3. All'Università di Bolzano il lavoro è family-friendly

All'Università di Bolzano il lavoro è family-friendly

(ANSA) - BOLZANO, 25 NOV - La Libera uUniversità di Bolzano adotta l'audit "famigliaelavoro" che mira a promuovere una politica del personale orientata alla famiglia e a incoraggiare aziende e istituzioni ad adottare misure concrete per facilitare ai loro dipendenti l'equilibrio tra famiglia e carriera.
    A 24 anni dalla sua fondazione, unibz conta 277 dipendenti amministrativi. Con l'audit "famigliaelavoro", la direzione, spiega una nota, "ha voluto rendere il lavoro in ateneo più family-friendly". Günther Mathá, direttore generale unibz, in rappresentanza dell'ateneo ha ricevuto la certificazione di "azienda amica della famiglia".
    "Nella nostra azienda abbiamo sempre avvertito come una necessità l'offerta ai nostri dipendenti di un ambiente di lavoro gratificante per mezzo di diverse misure, dall'orario flessibile al congedo di maternità individuale fino alle settimane di assistenza bambini nel KidSpace", sottolinea Mathà.
    "Abbiamo organizzato diversi workshop interni per conoscere i desideri dei nostri dipendenti e abbiamo constatato che esistono anche altri bisogni e richieste - aggiunge il direttore generale - Tra tutte: il pensionamento parziale, e, particolarmente importante per un'impresa della conoscenza come l'università, l'apprendimento permanente". (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA


      Videonews Alto Adige-Südtirol

      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere



      Modifica consenso Cookie