Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Hi-tech
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Hi-tech
  4. Twitter, dal 1 aprile account verificati torneranno 'base'

Twitter, dal 1 aprile account verificati torneranno 'base'

Spunta di autenticità solo per iscritti al servizio Twitter Blue. Ma non è escluso un Pesce d'aprile

Twitter ha confermato il lancio, a livello globale, di Blue, il suo servizio premium a pagamento.Per l'occasione, il social guidato da Elon Musk ha precisato che, a partire dal 1 aprile, tutti gli attuali utenti con la spunta di verifica e non iscritti al servizio si vedranno l'account 'declassato', ossia senza più la verifica. Per continuare ad averla, bisognerà abbonarsi a Twitter Blue. Non è chiaro se la promessa sarà mantenuta o se, vista l'occasione del pesce d'aprile, la mossa non andrà in porto. Nel nostro Paese, il canone di Blue ha un costo che varia dagli 11 euro mensili se si accede da smartphone iPhone o Android agli 8 euro per la versione via web.

Le funzionalità extra potranno essere utilizzate solo dalla piattaforma da cui ci si abbona. Tra le opzioni a cui si avrà accesso ci sono una minore pubblicità, ovvero il 50% in meno di tweet con annunci, cartelle di segnalibri, articoli popolari, possibilità di caricare video più lunghi, post con più caratteri e il menu per modificare i tweet, con la cronologia di modifica che sarà sempre presente, con un tastino dedicato, per capire cosa viene cambiato rispetto alla frase originale. Non manca nemmeno un'integrazione con gli Nft, le opere d'arte digitali, che potranno essere utilizzate come immagine del profilo. Lanciato negli Stati Uniti a novembre, e disponibile in Italia da febbraio, Twitter Blue si è imbattuto subito in alcuni problemi. Molti utenti hanno approfittato dell'opportunità di ottenere una spunta blu quasi immediata per fingersi celebrità, tra cui lo stesso Elon Musk, grazie alla possibilità di cambiare nome dopo aver ottenuto la certificazione. È così che un falso account dell'azienda Eli Lilly, che produce l'insulina, nel novembre scorso ha creato il panico scrivendo che il farmaco sarebbe stato concesso gratis. Nel giro di qualche ora, la quota della società è scesa di oltre il 4%, cancellando oltre 15 miliardi di dollari di capitalizzazione di mercato.

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Modifica consenso Cookie