Nell’anno che segnerà la ripartenza dopo la pandemia, le parole chiave in tema di innovazione e sviluppo saranno digitale, brand e business. E’ in questa direzione che si inserisce la partnership tra due startup innovative come GoBrand e GoBusiness che puntano a sviluppare nel 2021 idee e progetti comuni per dare nuovo impulso alla crescita economica e digitale del Paese.
Durante il 2020 l’economia digitale ha effettuato un balzo in avanti a causa del coronavirus e il business online è cresciuto ulteriormente mettendo al centro il valore del brand. Per le aziende che operano online è diventato sempre più strategico curare la propria presenza sul web. In questo contesto si pone la sfida di GoBrand, startup digitale che opera tra Puglia e Campania ma che, grazie alle sedi di Roma, Milano e Catania, è in grado di dare supporto alle aziende sull’intero territorio nazionale. “I nostri focus riguardano l’editoria, i social media, il marketing, la digital trasformation e il piano di industria 4.0 – spiegano da GoBrand - insomma in una parola sola, digitale. Ci rivolgiamo agli imprenditori che vogliono sviluppare e strutturare la propria presenza su internet così da proporsi sul mercato in maniera professionale ed efficiente. Social network, giornali online, campagne pubblicitarie: oggi tutto deve essere gestito in maniera sapiente e coordinata per portare vantaggi concreti e duraturi in termini di visibilità e fatturato. E la nostra mission è aiutare proprio le aziende a raggiungere questo risultato”.
GoBrand è impegnata anche nella formazione con corsi di giornalismo e comunicazione insieme a partner come PrimoPiano. Inoltre, ha creato la “Digital Media Academy”, progetto dedicato a quelli che saranno i giovani talenti di domani. La Digital Media Academy si sviluppa su tre percorsi formativi votati all’innovazione e alla creatività con lezioni gratuite fruibili anche a distanza su tablet, pc e smartphone.
Go Business, invece, è la start up innovativa che aiuta le aziende a diventare realtà imprenditoriali “solide” e strutturate. “La ‘solidità’ in un’azienda è tutto. E’ il perfetto equilibrio tra patrimonio, mercato, marketing e comunicazione – dichiarano i founder della startup – e la nostra partnership con Go Brand permetterà a tante aziende di diventare ancora più competitive su un mercato che punta sempre di più verso l’innovazione digitale”.