Calcio
  1. ANSA.it
  2. Sport
  3. Calcio
  4. RMC, Psg ha comunicato a Neymar che vuole cederlo

RMC, Psg ha comunicato a Neymar che vuole cederlo

Dirigenza ha incontrato padre giocatore. Campos vuole Scamacca

 Il Paris St. Germain ha deciso: vuole che Neymar vada via. E, secondo quanto riferito a RMC da una fonte vicina al presidente Al-Khelaifi, e poi pubblicato da 'El Pais' e 'As', c'è già stato un incontro fra la dirigenza del club parigina e il padre del calciatore, Neymar Senior. Il quale avrebbe chiesto il pagamento di tutte le spettanze previste dal contratto per dare il via libera alla rescissione. Ma si tratta di una cifra che, secondo 'El Pais', sfiorerebbe i 200 milioni di euro e quindi va cercata una soluzione alternativa. Così ora il Psg si starebbe adoperando per cedere il calciatore (che nei giorni scorsi sarebbe già stato offerto a Juventus e Chelsea), con il club parigino che, pur di disfarsi di O Ney, sarebbe disposto a pagare anche una parte dell'ingaggio.
    Alla base di questa decisione, che sarebbe stata presa da Al Khelaifi in persona, c'è il fatto che il club ha deciso di imporre una maggiore disciplina ai suoi giocatori, verso i quali sarebbe stato deciso, dalla proprietà qatariota, di usare la "mano dura". Di Neymar non piacciono certi comportamenti in campo (anche in allenamento, come avrebbe fatto presente Kylian Mbappé alla dirigenza) e fuori. A essere stato incaricato della questione Neymar, quindi di cederlo, è il nuovo dg Luis Campos.
    Il quale, secondo quanto scrive 'Le Parisien' ha anche un obiettivo primario per l'attacco. Detto che da Parigi partirà Mauro Icardi (piace al Monza, che però non può sostenere l'ingaggio dell'attaccante argentino), per sostituirlo Campos vuole assolutamente Gianluca Scamacca (Sassuolo), preferito a Hugo Ekitike del Reims (obiettivo anche del Newcastle). Nei prossimi giorni il Sassuolo riceverà un'offerta da Parigi, che però dovrebbe essere inferiore ai 40 milioni richiesti dagli emiliani per il loro centravanti. 

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Modifica consenso Cookie