Sport

Pippen apre ai tifosi casa sua a Chicago per vedere i Giochi

Bicampione olimpico diventa host Airbnb e celebra il Dream Team

(ANSA) - CHICAGO, 15 LUG - A pochi giorni dalla cerimonia di apertura di Tokyo 2020, manca poco per scoprire chi saranno i protagonisti di questa Olimpiade e quali nuovi talenti cattureranno l'attenzione degli spettatori di tutto il mondo.
    Intanto una cosa è sicura: tra i momenti più iconici nella storia dei Giochi, i fan ricordano la vittoria della squadra degli Usa di basket maschile, il Dream Team, a Barcellona 1992.
    In quella nazionale di autentici fenomeni giocava con la canottiera n.8 l'ala piccola Scottie Pippen, che in quello stesso anno aveva vinto, assieme a Michael Jordan anche il titolo Nba, con i Chicago Bulls. Pippen ripeterà la doppietta titolo Nba-oro olimpico nel 1996. Ora, per festeggiare il ritorno dei Giochi, è diventato host Airbnb aprendo agli appassionati di sport le porte della sua casa a Chicago.
    "Rappresentare gli Stati Uniti alle Olimpiadi è stato un onore - dice Pippen -. Giocare insieme ai più grandi giocatori, quelli del Dream Team del 1992, sarà per sempre uno dei momenti più alti della mia carriera, e sono entusiasta di ospitare a casa mia degli appassionati di basket per assistere ai match olimpici". Così tre ospiti, con massimo tre accompagnatori ciascuno, potranno soggiornare in casa Pippen a Chicago, per una notte: i tre soggiorni saranno prenotabili per il 2, il 4 e il 6 agosto a soli 92 dollari a notte, tariffa simbolica che ricorda l'anno in cui Scottie e i suoi compagni di squadra vinsero la medaglia d'oro. Ogni soggiorno è stato programmato in modo che gli ospiti possano vivere la magia delle partite di basket delle Olimpiadi trasmesse nell'home theater della casa. I tifosi avranno poi la possibilità, dopo il saluto virtuale di Pippen al check-in, di giocare nel campo da basket indoor della casa, rivedere i filmati delle partite del Dream Team a Barcellona 1992, o rilassarsi a bordo piscina, con tanto di tv all'aperto per non perdere neanche un momento delle gare, o ricaricare le batterie con alcuni dei cibi pre-partita preferiti di Scottie: frutta e verdura fresca, bistecca, patate al forno e asparagi.
    Sarà possibile anche l'accesso esclusivo ai cimeli più importanti di Pippen. Il tutto, per via delle regole Covid, sarà prenotabile solo da chi risiede negli Usa. (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA




        Modifica consenso Cookie