Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

L'innovazione spinge le 'Imprese Vincenti' in E-R e Marche

ANSAcom

L'innovazione spinge le 'Imprese Vincenti' in E-R e Marche

ANSAcom

In collaborazione con Intesa Sanpaolo

Il programma di Intesa Sanpaolo oggi a Bologna ne premia dieci

Bologna, 27 marzo 2023, 18:13

ANSAcom

ANSACheck

Le 10 Imprese Vincenti di E-R e Marche per Intesa Sanpaolo - RIPRODUZIONE RISERVATA

Le 10 Imprese Vincenti di E-R e Marche per Intesa Sanpaolo - RIPRODUZIONE RISERVATA
Le 10 Imprese Vincenti di E-R e Marche per Intesa Sanpaolo - RIPRODUZIONE RISERVATA

ANSAcom - In collaborazione con Intesa Sanpaolo

E’ l’innovazione il tema-chiave della tappa bolognese di 'Imprese Vincenti', il programma di Intesa Sanpaolo, alla sua quarta edizione, che ha l’obiettivo di valorizzare le piccole e medie imprese del Paese. Questo nono appuntamento del roadshow, che toccherà altre cinque città, oggi si svolge a Bologna e sarà l’occasione per dare voce a dieci “imprese vincenti” dell’Emilia-Romagna e delle Marche, che si sono distinte per competitività, anche in contesti incerti, investendo in progetti innovativi, con attenzione alla sostenibilità ambientale e sociale. L'iniziativa, lanciata lo scorso maggio, ha raccolto l’interesse di ben 4000 piccole e medie imprese italiane, per un totale di 150 mila dipendenti e 35 miliardi di fatturato, che si sono autocandidate sul sito della banca. Tra queste, ne sono state selezionate 140, esempi di eccellenza per aver investito in piani di rilancio e trasformazione, secondo le direttrici indicate dagli obiettivi del Pnrr. In particolare, Intesa Sanpaolo ha voluto valorizzare “quelle imprese che hanno superato la fase del Covid, che hanno accompagnato la ripresa del Pil - spiega una nota - e oggi si trovano a dover affrontare la crisi energetica e dunque a investire e accelerare scelte di sostenibilità e di innovazione”.
Le "imprese vincenti" saranno accompagnate nei loro programmi di sviluppo, con supporto specialistico e strategico: “Alle nostre imprese mettiamo a disposizione una rete di strumenti per affrontare le situazioni contingenti e, al contempo, le affianchiamo nel guardare avanti fornendo sostegno finanziario e consulenza agli investimenti strategici - sottolinea Alessandra Florio, direttrice regionale Emilia-Romagna e Marche di Intesa Sanpaolo - Investimenti verso cui le aziende dell’Emilia-Romagna e delle Marche dimostrano grande attenzione, facendo leva sulla loro capacità di innovare”. Dal 2019, il programma ha raccolto 14000 candidature e valorizzato circa 500 eccellenze, creando “un ecosistema di attori che sostengono le Pmi nel loro processo di crescita”, aggiuge la nota. Partner dell'iniziativa sono Bain & Company, Elite, Gambero Rosso, Cerved, Microsoft Italia, Nativa, Regenerative Design Company, Circularity e Coldiretti.

ANSAcom - In collaborazione con Intesa Sanpaolo

Da non perdere

Condividi

Guarda anche

O utilizza