ANSAcom
  • Giffoni: mobilità sostenibile e i giovani, focus al festival
ANSAcom

Giffoni: mobilità sostenibile e i giovani, focus al festival

Partnership con Stellantis per la transizione ambientale

Roma ANSAcom

Lasciare alle future generazioni un mondo più pulito grazie alla strategia di elettrificazione che faciliterà il passaggio progressivo alla mobilità elettrica. Questo il focus della Impact di Stellantis e-Mobility e Ds Automobiles all’interno della rassegna Giffoni Next Generation di Giffoni Innovation Hub, all'interno del Giffoni Film Festival in corso a Giffoni Valle Piana. Se ne è parlato con Gabriele Catacchio, head of Global e-Mobility Communication, e Simona Magnarelli Lifestyle, Digital & Premium Brands Pr Manager Ds Automobiles, che hanno coinvolto gli under 30 in un vero e proprio viaggio verso la sostenibilità.

La partnership con Stellantis e la sua presenza al Giffoni Film Festival confermano l’interesse e l’impegno dell’ecosistema Giffoni sulle tematiche legate alla transizione ambientale e alla sostenibilità. Allo stesso tempo riconoscono all’e-Mobility Business Unit del Gruppo Stellantis il ruolo da protagonista in fatto di elettrificazione e di strategie pensate per dare un forte contributo al raggiungimento della Carbon Neutrality nel 2038. Tutto grazie alla promozione della mobilità elettrica tra i giovani che, durante la Impact, non sono stati semplici auditori, ma coprotagonisti di un dibattito incentrato sulle nuove frontiere di una mobilità più sostenibile.

A chiudere il cerchio è DS Automobiles, nota per la capacità di utilizzare le tecnologie più sofisticate e avere, in soli cinque anni, presentato una gamma interamente elettrificata. 

In collaborazione con:
Giffoni Film Festival

Archiviato in


Modifica consenso Cookie