Mondo
Responsabilità editoriale Xinhua.

Hong Kong: export-import in crescita a settembre

Nei primi 9 mesi 2021 export HK +27,3%, import +26,5%

(ANSA-XINHUA) - HONG KONG, 26 OTT - I valori totali delle esportazioni e delle importazioni di merci di Hong Kong in settembre hanno registrato aumenti rispettivi del 16,5% e del 23,5% su base annua. Lo ha reso noto oggi il governo della Regione Amministrativa Speciale (Ras) di Hong Kong.
    Secondo le cifre rilasciate dal Dipartimento di Censimento e Statistica del governo di Hong Kong, nei primi nove mesi del 2021 il valore delle esportazioni totali di beni è aumentato del 27,3% rispetto allo stesso periodo del 2020, mentre quello delle importazioni di beni è aumentato del 26,5%.
    Un portavoce dell'amministrazione ha dichiarato che il valore delle esportazioni di merci ha continuato a crescere sensibilmente del 16,5% a settembre rispetto all'anno precedente, nonostante una base di confronto più alta, con le esportazioni verso la Cina continentale, gli Stati Uniti, l'Unione Europea e molti altri mercati chiave asiatici che hanno registrato aumenti a due cifre.
    Il funzionario ha aggiunto che per i primi nove mesi del 2021 nel loro complesso, il valore totale delle merci è stato di 7.433,7 miliardi di dollari di Hong Kong (956,05 miliardi di dollari Usa), superando il massimo dello stesso periodo del 2018 del 13,2%.
    Guardando al futuro, il portavoce ha affermato che la ripresa economica globale dovrebbe continuare a sostenere la domanda esterna nel breve termine. Tuttavia, lo sviluppo della pandemia e specialmente la minaccia delle varianti più infettive continueranno ad alimentare l'incertezza sulle prospettive economiche globali. (ANSA-XINHUA).
   

      Responsabilità editoriale Xinhua.

      Video ANSA




      Modifica consenso Cookie