Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Economia
  1. ANSA.it
  2. Economia
  3. Poste News
  4. Poste: dal PoliMi nuove idee per i pagamenti digitali

Poste: dal PoliMi nuove idee per i pagamenti digitali

Soluzioni innovative grazie agli studenti dell'International Mba

(ANSA) - ROMA, 23 MAR - Gli studenti del Master International FT MBA, del Politecnico di Milano, hanno collaborato con PostePay per sviluppare una soluzione innovativa per il Mobile POS, il servizio che permette agli esercenti convenzionati di accettare pagamenti con carta tramite l'utilizzo di uno smartphone o di un tablet, collegato via bluetooth a un apposito dispositivo, e incassare direttamente sul conto associato al servizio. "La collaborazione - spiega Poste in una nota - ha visto coinvolti alcuni studenti del Politecnico, allievi dell'International Full Time MBA, il Master riservato a professional internazionali, che insieme a un team di professionisti del business dei pagamenti di PostePay si sono cimentati in un progetto per ampliare la diffusione del Mobile POS anche tramite l'utilizzo di reti terze, esercenti con punto vendita fisico e digitale, per i quali il servizio offrirebbe opportunità di business molto vantaggiose". "Il progetto - sottolinea Poste - si colloca nell'ambito delle politiche aziendali volte promuovere un ponte di collegamento tra l'azienda e il mondo accademico, per incentivare lo scambio e la condivisione delle conoscenze, stimolare creatività e innovazione". (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA


      Modifica consenso Cookie