Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Poste: Del Fante,primo trimestre premia strategia omnicanale

Poste: Del Fante,primo trimestre premia strategia omnicanale

Bene settori assicurativo e finanziario, brilla Postepay

ROMA, 12 maggio 2022, 14:37

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

I risultati del primo trimestre confermano la validità della strategia omnicanale di Poste Italiane e preludono un nuovo anno di successo a poche settimane della revisione degli obiettivi del Piano SI24 plus. E' quanto ha detto l'ad di Poste Italiane, Matteo Del Fante, nel corso di un'intervista al TGPoste. "È interessante vedere - ha commentato Del Fante - come PostePay, primo operatore in Italia per carte emesse e per volumi di transazioni digitali, è la società del Gruppo che ha contribuito di più in termini di fatturato incrementale in questo trimestre rispetto ai primi tre mesi del 2021". "Un grande contributo ai risultati dell'azienda - ha aggiunto - è stato dato anche dal settore delle assicurazioni e dai servizi finanziari". La crescita dell'utile del 10,6% e del risultato operativo (+11,8%), spiega Poste in una nota, "dimostrano l'efficacia della strategia omnicanale di Poste Italiane, sempre più azienda piattaforma a supporto del sistema Paese e della clientela". "Il nostro obiettivo - ha ricordato l'ad Del Fante - è di essere vicini ai clienti e offrire prodotti nel canale e nelle modalità che ritengono più semplice.
    I diversi canali devono essere coordinati tra loro e dare l'offerta migliore alla clientela. Se raggiungiamo questo obiettivo, come stiamo facendo gradualmente, Poste Italiane ha una posizione molto importante perché i nostri asset, clienti, prodotti e canali, sono difficili da trovare sul mercato".

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza