Con "l'obiettivo di migliorare le
conoscenze dei cittadini in materia finanziaria, assicurativa e
previdenziale per aumentarne la consapevolezza di fronte a
decisioni economiche e di investimento", Poste Italiane
"partecipa alla quarta edizione del Mese dell'Educazione
Finanziaria" con una sua "iniziativa didattica e formativa".
L'azienda - spiega una nota - organizza sei webinar su
'Economia Personale e Familiare' e due webinar su 'Previdenza
complementare e la gestione dei rischi connessi all'aumento
della longevità', gratuiti e aperti a tutti i cittadini.
Sarà anche online "il nuovo sito web di educazione
finanziaria di Poste Italiane, completamente rinnovato nella
forma e integrato di tantissimi contenuti multimediali, guide e
strumenti informativi per favorire un migliore orientamento dei
cittadini in materia aiutandoli a compiere scelte finanziarie,
assicurative e previdenziali sempre coerenti con le proprie
esigenze e le proprie possibilità economiche".
Nel corso dell'anno - ricorda la società - "Poste Italiane
organizza varie iniziative di educazione finanziaria e promuove
il progetto 'Il Risparmio che fa scuola', rivolto ai ragazzi in
età scolare, organizzato in collaborazione con Cassa Depositi e
Prestiti e con il ministero dell'Istruzione, dell'Università e
della Ricerca".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA