Sace e gruppo Nsa, mediatore
creditizio per le imprese italiane con 8 miliardi di euro
intermediati per conto di pmi dal 2007, hanno siglato una
partnership con l'obiettivo di agevolare la proiezione
internazionale, avviare e sviluppare percorsi di crescita sul
mercato domestico delle imprese italiane (in particolar modo
pmi).
Nel dettaglio, spiega una nota, l'accordo è finalizzato ad
agevolare l'accesso delle aziende clienti del Gruppo Nsa alle
soluzioni assicurativo-finanziarie sviluppate da Sace,
facilitando la conoscenza dei prodotti disponibili come, ad
esempio, l'assicurazione a breve termine, il recupero di crediti
insoluti o lo smobilizzo di crediti attraverso il factoring.
"In questo momento particolarmente complesso ma di sostanziale
ripresa, le imprese italiane devono puntare sulle opportunità
offerte da export e internazionalizzazione, ampliando il proprio
business oltre i confini, ma anche sulla ripartenza del mercato
domestico - ha commentato l'amministratore delegato di Sace
Pierfrancesco Latini. "
"Questa collaborazione rappresenta per noi un elemento
strategico importante, perché ci permetterà di accompagnare le
imprese clienti a cogliere pienamente, attraverso l'ampia
offerta di SACE, le opportunità da un'auspicata ripresa
dell'economia domestica e internazionale" - ha dichiarato
Gaetano Stio, presidente di Nsa
Inoltre, Gruppo Nsa e Sace si impegnano a organizzare iniziative
formative ed eventi congiunti con la partecipazione di
professionisti e manager delle due società.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA