Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Cellularline prepara sbarco in Borsa e acquisizioni

Cellularline prepara sbarco in Borsa e acquisizioni

Gruppo famigliare si fonde con Spac Crescita

24 febbraio 2018, 15:49

Redazione ANSA

ANSACheck

Christian Aleotti, co-Ceo di Cellularline - RIPRODUZIONE RISERVATA

Christian Aleotti, co-Ceo di Cellularline - RIPRODUZIONE RISERVATA
Christian Aleotti, co-Ceo di Cellularline - RIPRODUZIONE RISERVATA

Cellularline, la società di accessori per cellulari e tablet, si prepara ad allargare la prospettiva, sia attraverso acquisizioni sia con l'approdo in Piazza Affari. Fondata nel 1990 a Reggio Emilia dalle famiglie Foglio e Aleotti, l'azienda affronta il salto dimensionale fondendosi con la Spac Crescita, promossa nel febbraio 2017, tra gli altri, dal suo attuale presidente, Alberto Toffoletto, e dal presidente di De Agostini, Marco Drago. Dei 130 milioni raccolti da Crescita, 80 serviranno ad acquistare il 49,87% di Cellularline, e i restanti 50 per finanziare lo sviluppo dell'azienda. L'obiettivo è far sbarcare Cellularline in Borsa a metà 2018, sul mercato Aim, e a metà 2019 su quello Mta, con l'ambizione di trovar posto nel segmento Star. Per quel che riguarda il capitolo acquisizioni, Cellularline guarda a società di medie dimensioni, anche di altri Paesi europei. Non è escluso l'acquisto di brand, magari di specifici settori, come quello dell'audio: cuffie, auricolari, speaker. Attualmente, in Cellularline lavorano 200 persone. Il marchio è distribuito in 60 Paesi. "Quello che cercavamo - ha spiegato Toffoletto - era un'eccellenza di imprenditorialità italiana, per favorirne lo sviluppo". Cellularline ha chiuso il 2016 con un valore della produzione di 164,5 milioni, in crescita rispetto ai 160,7 milioni del 2015 e ai 79,3 milioni del 2011.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza