Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Ita: Lazzerini, entro il 2026 flotta più giovane d'Europa

Ita: Lazzerini, entro il 2026 flotta più giovane d'Europa

Per ogni aereo nuovo -27% costi carburante e -40% manutenzione

ROMA, 29 novembre 2022, 17:15

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

"Il core dei nostri progetti di sostenibilità è il rinnovo della flotta. Entro l'anno prossimo avremo metà flotta di nuova generazione ed entro il 2026 saliremo all'82%, il che consentirà all'Italia di avere la flotta più giovane e green d'Europa". Così l'amministratore delegato Ita Airways, Fabio Lazzerini, intervenendo alla due giorni di evento per il lancio di Wave - Smart Mobility Magazine. "La vecchia compagnia di bandiera - ha spiegato - aveva una flotta con età media di 17-18 anni, tra le più anziane d'Europa, tutta basata su vecchia tecnologia particolarmente inquinante". "La sostenibilità ambientale se non si trasforma in sostenibilità economica nelle aziende diventa solo greenwashing.
    Per ogni aereo nuovo risparmiamo il 27% dei costi sul carburante e il 40% dei costi di manutenzione. Questo ha un impatto enorme sul conto economico", ha spiegato Lazzerini.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza