Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Gucci Impact Report 2021, 100% energia verde in 44 Paesi

Gucci Impact Report 2021, 100% energia verde in 44 Paesi

Focus su persone e pianeta, impegni e progressi per cambiamento

MILANO, 05 luglio 2022, 19:00

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Nel 2021 Gucci ha ridotto del 49% la sua impronta ambientale e, in particolare, le emissioni di gas serra del 46% dal 2015. La maison fiorentina ha inoltre raggiunto il 100% di energia verde in 44 dei 49 Paesi in cui il brand è presente con negozi, sedi e fabbriche, pari al 93% di energia rinnovabile in tutto il mondo, e avviato progetti e collaborazioni per promuovere pratiche di agricoltura rigenerativa.
    Sono solo alcuni dei risultati rendicontati nel secondo Impact Report, che riassume gli impegni, i progressi e le azioni intraprese dal brand per generare un cambiamento positivo per le persone e per il pianeta.
    Persone e Pianeta sono i capitoli fondamentali del report, oltre che i pilastri del progetto Equilibrium. Nel 2021 la diversità di genere a livello manageriale sia nell'area corporate sia nel retail è cresciuta con il 58% di donne nei ruoli manageriali e il 42% in ruoli dirigenziali; programmi di formazione su unconscious bias per oltre 6.000 dipendenti e altri 6.000 tra quelli che hanno completato il percorso di formazione digitale sulla Diversity&Inclusion hanno contribuito a promuovere un ambiente di lavoro inclusivo; sono state date maggiori opportunità alle persone disabili e create partnership con organizzazioni specializzate nella valorizzazione dei talenti sottorappresentati.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza