Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

P.S.Berlusconi, Mediaset aumenta ascolti nonostante Mondiali/RPT

P.S.Berlusconi, Mediaset aumenta ascolti nonostante Mondiali/RPT

"Bella notizia per chi offre prodotto gratis a tutti"

ROMA, 05 dicembre 2022, 17:27

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

++ RIPETIZIONE CON TESTO CORRETTO DALLA FONTE ALLA RIGA 18 ++ Nonostante il via dei Mondiali di Calcio, la programmazione Mediaset sta ottenendo un netto aumento di ascolti. E' quanto sottolinea una nota di Cologno Monzese, segnalando che "il Tg5 già da settembre registrava ascolti record, ma dall'inizio dei Mondiali sta aumentando ulteriormente l'audience in tutte le edizioni, con un picco di circa il +20% alla sera. Benissimo anche Striscia la Notizia e tutti i programmi del pomeriggio di Canale 5 (+23%)".
    Il pubblico sulle reti Mediaset - si fa notare - è ancora aumentato perché molti programmi, nonostante i Mondiali, continuano a essere al loro posto, negli orari e sui canali abituali. Insomma, anche durante i Mondiali Mediaset ha pensato comunque al suo pubblico. E l'evidente crescita dei risultati dimostra che la fiducia di tutto il mondo Mediaset - artisti, tecnici, dirigenti, giornalisti - è stata premiata.
    Intanto, in questi giorni sono già in preparazione i tanti nuovi programmi in partenza a gennaio: da novità assolute come La Tv (RPT Tv) dei 100e1 - dedicato ai bambini - con Piero Chiambretti, a pezzi forti come la fiction Fosca Innocenti e Michelle Impossible. E già da sabato 7 gennaio, un grandissimo successo come C'è posta per te di Maria De Filippi.
    "Questi Mondiali d'inverno - commenta Pier Silvio Berlusconi, amministratore delegato Mediaset - hanno portato qualche sorpresa. Ci aspettavamo, come normale, qualche effetto sull'audience e invece finora tutta la nostra programmazione ha aumentato i propri ascolti. Per un editore che vive di pubblicità e offre un prodotto gratuito per tutto il pubblico è una bella notizia".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza