La Mattel ha affidato allo stilista
Alessandro Enriquez la realizzazione di una capsule per Barbie e
Ken, sviluppata sul tema della diversità e presentata in
occasione della settimana della moda a Milano. La mini
collezione è stata realizzata sulle celebri bambole customizzate
con i look della stagione S/S 2022 del brand. I capi sono stati
concepiti per mandare un messaggio di uguaglianza ed inclusione,
"Enriquez Diversity", che prende forma sulle famose bambole
attraverso l'uso del colore e delle stampe di Alessandro.
La collezione Alessandro Enriquez primavera-estate 2022 è un
viaggio immaginario nel Mediterraneo, tra note italiane, boutade
francesi, sorrisi spagnoli e tramonti greci goduti in compagnia
di Ken (che compie 60 anni) e Barbie. Una coppia con cui, in
questo caso ci immergiamo in un mondo a colori, genderless e
adatto a tutti. Tre Barbie e tre Ken, multietnici e con
fisionomie e corporature diverse, sono immortalati in attimi di
spensierata vacanza dall'artista Alberto Alicata, e verranno
esposti in una mostra fotografica itinerante nella città di
Milano per tutta la durata della settimana della moda.
Barbie e Ken Fashionistas è la linea che rispecchia lo spirito
diversity e inclusivity driven del brand. Barbie attraverso
questa linea, ha introdotto più di 175 look, offrendo ai bambini
una varietà incredibile di tonalità di pelle, colori degli
occhi, capigliature, forme del corpo e mode fra cui scegliere.
La diversità rappresentata all'interno della linea Fashionistas
offre ai bambini la possibilità di ampliare i propri orizzonti
all'interno dei momenti di gioco, diventando la linea di bambole
più inclusiva che ci sia e che meglio risponde alle esigenze dei
più piccoli.
La collezione di Enriquez prende forma e si sviluppa tra
sapori, colori e profumi della sua terra, la Sicilia.
Immancabili le camicie stampate unisex e hawaiane, must have
delle collezioni Enriquez, passepartout da abbinare alle gonne o
ai pantaloni in seta stampata.
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