La 'regina degli eventi', Tiziana
Rocca racconta la sua esperienza e la sua determinazione in
Immaginare l'Impossibile - Una storia di vita, di successo e di
coraggio, edito da Sperling & Kupfer, in libreria.
Solare ma disciplinata, al limite della durezza, Tiziana
Rocca con una personalità forte si è fatta spazio in un ambiente
all'inizio quasi del tutto declinato al maschile. A ventiquattro
anni fonda la sua agenzia di organizzazione eventi, un
trampolino per continuare a puntare in alto, seguendo la propria
strada, senza ascoltare chi le diceva che le sue erano idee
irrealizzabili, convincendo le aziende a credere in proposte
allora considerate "visionarie". In un contesto competitivo, si
è costruita nome, rispetto e notorietà. Diventata oggi una
influente manager del cinema, è ideatrice e direttrice artistica
del Filming Italy Festival Los Angeles e Sardegna e del Filming
Italy Best Movie Award assegnato durante la Mostra del Cinema di
Venezia ed organizza importanti eventi charity, ad esempio per
Telethon, l'ultimo dei quali durante la Festa di Roma per la
Croce Rossa Italiana; è stata definita da Variety "marketing
guru" e un punto di riferimento per il cinema italiano a
Hollywood.
Richard Gere ha scritto di lei: "Tiziana è stata una vera
forza della natura nell'organizzare insieme la campagna di
solidarietà per aiutare i senzatetto in Italia. Creativa,
strategica e inarrestabile di fronte a qualsiasi ostacolo. Ha
veramente fatto la differenza nella vita delle persone. Sono
personalmente molto grato a Tiziana per tutto quello che fa". E'
autrice di numerosi libri sulle pubbliche relazioni in
particolare, tra cui Il libro della comunicazione (2007) e Il
segreto del successo. Come costruire una comunicazione vincente
(2018).
Riproduzione riservata © Copyright ANSA