Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Tim, '9 storie di donne', un racconto e un'indagine sul gender gap

Tim, '9 storie di donne', un racconto e un'indagine sul gender gap

Inclusione, welfare e gender gap nell'evento organizzato da Tim. Il video

30 novembre 2022, 13:54

Redazione ANSA

ANSACheck

Evento Tim - RIPRODUZIONE RISERVATA

Evento Tim - RIPRODUZIONE RISERVATA
Evento Tim - RIPRODUZIONE RISERVATA

Donne da zittire, da attaccare con le parole o, come ci racconta troppo spesso la cronaca, anche con la violenza fisica. Donne da odiare, che subiscono la misoginia e il sessismo, e che vengono messe all'angolo, trattate diversamente dagli uomini, anche sui luoghi di lavoro. Sono questi i temi al centro dell'evento "9 storie di donne", organizzato a Roma da TIM nell'ambito della terza edizione della 4 Weeks 4 Inclusion, il più grande evento interaziendale dedicato all'inclusione che quest'anno vede impegnati 300 partner nel realizzare una maratona di quattro settimane consecutive con un ricco programma di eventi digitali.

A partire dalla domanda "se non fossi stata donna la tua storia sarebbe stata diversa?", sono state tante le testimonianze, dalla cantante Noemi alla giornalista Maria Latella, dalla linguista Vera Gheno alla scrittrice Michela Murgia a Cristina Pozzi, Ceo Edulia, Dal Sapere Treccani. "La 4weeks4inclusion è una maratona di eventi all'interno della quale si susseguono iniziative organizzate dalle singole aziende per un totale di oltre 300 partecipanti. E poi è un mosaico fatto da queste piccole tessere all'interno delle quali ciascuna azienda presenta quello che quest'anno sente come il punto più importante. Noi sentiamo tantissimo il tema della parità di genere e lo abbiamo ricordato con questa giornata", ha detto Andrea Laudadio, Responsabile TIM Academy & Development in TIM.

IL VIDEO DELL'EVENTO

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza