Sicilia

Tumori infantili, a Palermo teatro Massimo s'illumina d'oro

Campagna nazionale domenica prossima

(ANSA) - PALERMO, 24 SET - Il Teatro Massimo di Palermo illuminato da luce dorata, domenica prossima, alle 20, come altri monumenti e palazzi in Italia, nell'ambito della campagna nazionale "Accendi d'Oro, Accendi la Speranza" di Fiagop Onlus, in sostegno della ricerca in Oncoematologia pediatrica. L'Aslti, l'associazione siciliana contro la leucemia e i tumori infantili, aderisce alle iniziative organizzate nelle città italiane per sensibilizzare sui tumori in età pediatrica.
    Coinvolti anche i paesi di Cefalù, Campofelice di Roccella e Balestrate, dove, sempre domenica, saranno "illuminate" le sedi dei Comuni.
    A Palermo, nell' unità operativa di oncoematologia pediatrica dell'ospedale Civico, in questi giorni viene "donato" dall'associazione il tatuaggio con il nastrino d'oro a tutti i bambini e adolescenti, alle famiglie dei piccoli pazienti, ai medici e agli infermieri. Nastrini dorati anche domenica sera davanti al Teatro Massimo e negli altri luoghi coinvolti nelle iniziative.
    "Quest'anno - dice Ilde Vulpetti, direttrice dell'area operativa di Aslti - il focus della campagna è la raccolta di fondi da destinare a cinque progetti di ricerca del bando europeo Fight Kids Cancer , attraverso le donazioni da destinare alla gara 'Io corro per loro', in programma domenica a Milano". Le donazioni sono aperte fino al 30 settembre" Informazioni nei siti www.
    accendidoro.it, www.iocorroperloro.it (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA


        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere



        Modifica consenso Cookie