Si chiama "Empatia" ed è una
scultura dell'artista siciliano Francesco Vullo. L'opera è stata
scelta da Tiffany & Co., una delle maison di gioielli più famose
al mondo, per allestire le vetrine dei suoi store, a cominciare
da quello di Manhattan, dove ieri è stata lanciata la nuova
collezione "Lock". A fare da cornice ai gioielli, proprio la
scultura del ventottenne originario di Caltanissetta: un
lucchetto con due profili in ottone che si guardano, collegati
dallo stesso arco.
La scultura è stata realizzata nel 2019 e a notarla è stata
proprio l'azienda statunitense, famosa per collaborare con
artisti visionari. "Sono stato contattato da loro - racconta
Francesco Vullo -. Insieme al vicepresidente e al team creativo
abbiamo lavorato sul design di questa nuova versione, che verrà
utilizzata per le vetrine degli store di tutto il mondo".
Vullo da tempo abita a Milano, dove si è laureato allo Ied
nel 2016. Specializzato in illustrazione digitale, ha lavorato
come illustratore concettuale e art director per diversi anni. A
partire dal 2019 si è avvicinato alla scultura, che adesso è
diventata la sua occupazione principale. A Milano ha fatto
diverse mostre, ma quella con Tiffany è la prima collaborazione
artistica con un brand di livello mondiale. Alcune delle sue
sculture possono essere ammirate sul suo profilo Instagram.
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