Da lunedì prossimo, e per tutta la
settimana, il nuovo social network interamente dedicato alla
voce, tutto "made in Italy", realizzato da una start up di
Termini Imerese (Pa), ospiterà "Sanremo in voz": un maxi gruppo
di ascolto per una visione collettiva dell'appuntamento canoro
più importante in Italia e seguito in tutto il mondo. Il social
network della voce sarà la vetrina pop per commentare canzoni,
outfit e ospiti della 72/ma edizione del Festival di Sanremo.
Inviata speciale all'Ariston la palermitana Monia Arizzi, già
volto di 'Non è la Rai'. La community potrà interagire sulla
piattaforma online wevoz.com e commentare insieme, attraverso i
"voz", scenografia, canzoni, performance e outfit dei
protagonisti. Con "Sanremo in Voz" gli utenti avranno la
possibilità di condividere contenuti vocali di breve durata
scegliendo tra le diverse categorie dedicate al Festival tra cui
satira, gossip, karaoke e curiosità. A differenza di altre
piattaforme, su Wevoz si potrà vivere l'annuale rito sanremese
interagendo con gli altri ma senza perdere neanche un minuto
dello show. La piattaforma social, infatti, consente la
riproduzione continua dei contenuti offrendo all'utente
un'esperienza interattiva, innovativa e screenless, senza quindi
dover utilizzare lo schermo. I creatori di WeVoz hanno in serbo
anche un'altra sorpresa per gli utenti. Monia Arizzi da Sanremo
racconterà 'live' sulla piattaforma social le emozioni in scena
sul palco e dietro le quinte, permettendo ai partecipanti di
"Sanremo in voz" di vivere, in un modo totalmente nuovo, il
Festival di Sanremo.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA