Sardegna
  1. ANSA.it
  2. Sardegna
  3. Terra e Gusto
  4. Festa del cioccolato artigianale fa tappa a Oristano

Festa del cioccolato artigianale fa tappa a Oristano

Dal 19 al 21 tre giorni tra stand, laboratori e show cooking

(ANSA) - ORISTANO, 16 NOV - Fa tappa a Oristano la "fabbrica di cioccolato" itinerante. Promossa da Chocomoments, che porta in ogni angolo d'Italia l'arte dei maestri cioccolatieri, la kermesse è patrocinata dal Comune di Oristano e si avvale della collaborazione della Proloco.
    Dal 19 al 21 novembre, animerà piazza Eleonora per far conoscere segreti, bontà e le ultime tendenze di questo dolce alimento.
    Tre giorni dedicati al cioccolato artigianale di qualità, tradizionale e con accostamenti sempre più audaci e sfiziosi.
    "La piazza sarà animata dagli stand della Mostra Mercato, laboratori per bambini, lezioni per adulti e show cooking", annuncia il sindaco Andrea Lutzu.
    Questi gli orari: venerdì e sabato dalle 10 alle 23:30; domenica dalle 10 alle 20."Occasione per calarsi nell'atmosfera di un vero e proprio laboratorio artigianale dove gustare il cioccolato nelle varie proposte e apprendere i primi rudimenti dell'arte di questo ghiotto alimento, grazie ai suggerimenti degli esperti", spiegano gli assessori al turismo e alle attività produttive Massimiliano Sanna e Marcella Sotgiu.
    Ci sarà anche un record da battere: il 20 alle 18,30 è atteso lo spettacolo della tavoletta da guinness dei primati: 15 metri di cioccolato preparato dal vivo dai maestri cioccolatieri.
    Grembiuli, cappellini e attrezzi per la lavorazione sono poi a disposizione dei bambini che potranno imparare a creare i cioccolatini. Il costo di partecipazione è di 5 euro, non è necessaria la prenotazione. Altro momento di grande golosità è la preparazione in diretta della "Sacher", il 19 alle 18.30, mentre il 20 alle 15 sarà realizzata la "Pralina di Oristano", dove spicca un prodotto tipico del territorio. (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA


        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere



        Modifica consenso Cookie