Sardegna
  1. ANSA.it
  2. Sardegna
  3. Muro di via Porcell, Comune Cagliari chiede soluzione rapida

Muro di via Porcell, Comune Cagliari chiede soluzione rapida

Lavori frenati da presenza di un albero secolare,nuova viabilità

(ANSA) - CAGLIARI, 30 NOV - Riunione operativa oggi pomeriggio per la situazione di emergenza in via Porcell. Il Comune ha chiesto all'Università di Cagliari di cominciare al più presto i lavori di messa in sicurezza del muro tra il Dipartimento di Sanità Pubblica Scienze Biomediche e la strada che ha portato ieri all'interdizione del traffico veicolare.
    Si cerca una soluzione tampone nell'immediato: il Comune non può aspettare i tempi di un progetto più ampio per risistemare la struttura pericolante. "Si tratta - spiega all'ANSA l'assessore al Traffico Alessio Mereu - di un'arteria molto importante.
    Giusto intervenire in caso di pericolo, ma non si può tenere chiusa quella strada per tanto tempo".
    A complicare la situazione la presenza di un albero secolare: sono state anche le radici a rendere precario l'equilibrio del muro. Massima cautela anche per la tutela della pianta. Per risolvere il problema della viabilità il Comune ha già approntato un piano provvisorio: domani dovrebbe essere emanata un'ordinanza per invertire il senso di marcia del tratto di via Ospedale che va dal palazzo delle Scienze a viale Buoncammino.
    Nei prossimi giorni gli automobilisti Cagliari dovranno abituarsi a percorrere "i curvoni" in salita e non più in discesa. Questo per assicurare di nuovo un più fluido collegamento tra i quartieri di Stampace e Castello. (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere


        Modifica consenso Cookie