Sardegna
  1. ANSA.it
  2. Sardegna
  3. Calcio: Cagliari beffato nel recupero, sfuma colpo svolta

Calcio: Cagliari beffato nel recupero, sfuma colpo svolta

Rossoblù raggiunti dal Sudtirol dopo aver ribaltato risultato

Bolzano, ancora meno tre. Niente vittoria della svolta per il Cagliari contro la sorpresa Sud Tirol e contro il suo ex giocatore e tecnico pierpaolo Bisoli.
    Sino al novantesimo Rog e soci stavano forse per dare un senso al loro campionato finora senza infamia e senza lode, di sicuro al di sotto di speranze e ambizioni. Ma poi, con i rossoblu che erano stati bravi a ribaltare la partita con i gol di Lapadula e Viola su rigore, è arrivato in pieno recupero il raddoppio, e quindi il pari, di Odogwu.
    Tutto da rifare perché la squadra di Liverani che nei tempi regolamentari aveva agganciato lo stesso Sudtirol a quota diciotto, con la distrazione nel recupero si ritrova sotto ancora di tre lunghezze. Senza avvicinarsi di un millimetro alla zona playoff visto che anche il Brescia si è mosso di un punto. Una beffa, ma anche molta ingenuità: il Cagliari non è riuscito una situazione chiave fondamentale, soprattutto dal punto di vista mentale, per rincorrere la serie A. "Siamo molto dispiaciuti - ha detto il tecnico a fine gara - perché una vittoria oggi ci avrebbe portati a tre punti dal terzo posto. I ragazzi hanno fatto un ottimo secondo tempo, hanno creato, l'avevano ribaltata dopo un primo tempo meno positivo che per il Sudtirol si era messo al meglio con il vantaggio immediato, concedendo loro di difendersi e ripartire. Dispiace perché era arrivata la fine senza aver sofferto nulla, prendere gol così è una mazzata ma dovremo reagire subito e farci trovare pronti contro il Pisa. La nostra gente che è venuta qui a sostenerci meritava la vittoria, dispiace tanto non avergliela regalata".
    Un pareggio che può servire da lezione: "Stiamo facendo un percorso di crescita, abbiamo finito la partita con tantissimi giovani in campo, questo è un aspetto che non va mai dimenticato. Nel secondo tempo abbiamo spinto e creato tante occasioni giocando bene a calcio senza concedere nulla, purtroppo un'azione rocambolesca ci ha puniti e ora commentiamo un pareggio sicuramente amaro. Ci manca quel pizzico di positività per far sì che gli episodi possano girare a favore, in queste cose bisogna migliorare".
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere


        Modifica consenso Cookie