Sardegna
  1. ANSA.it
  2. Sardegna
  3. Mostra "emozionale" su Gigi Riva alla Manifattura Cagliari

Mostra "emozionale" su Gigi Riva alla Manifattura Cagliari

Naturale prosecuzione dello spettacolo teatrale di Pitzianti

Una mostra su Gigi Riva. Ma non è una esposizione di cimeli, maglie e palloni. È invece un viaggio nell'animo del bomber, tra suggestioni, suoni, musica . È quasi la naturale prosecuzione dello spettacolo teatrale e musicale di Giorgio Pitzianti, "Luigi", andato in scena lo scorso novembre quasi in concomitanza con il settantasettesimo compleanno di Rombo di Tuono. Si chiama proprio così: "mostra immersiva nell'animo di Gigi Riva". È un progetto di Opificio Innova: si potrà visitare da mercoledì e sino al 15 gennaio alla Manifattura Tabacchi di Cagliari.
    Un'immersione profonda attraverso scene e suoni, vissuti da Riva neonato, bambino, ragazzo e adulto fino a giorni nostri- spiegano gli organizzatori- grazie alla produzione artistica di musiche suggestive e attraverso un impatto tecnologico e multimediale che permetterà di immedesimarsi totalmente nel campione. Lo spettatore infatti sarà invitato a rivivere, un'installazione alla volta, i momenti di libertà, sofferenza e gloria, e le riflessioni sulla vita, vissuti dal giocatore.
    La mostra culminerà con un estratto cinematografico montato per l'occasione con la partecipazione artistica dell'attore e doppiatore Luca Ward e dei musicisti del Conservatorio di Cagliari. Il senso è quello dello spettacolo visto a novembre: entrare nel cuore del bomber per una rilettura dei momenti di gloria, ma anche di dolore, della sua vita. La mostra ha il patrocinio della Regione Autonoma della Sardegna e del Comune di Cagliari e ha ricevuto il contributo della Fondazione di Sardegna. L'opera è stata realizzata in collaborazione con la Fondazione Teatro Lirico e il Conservatorio di Musica di Cagliari.
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere


      Modifica consenso Cookie