Puglia
  1. ANSA.it
  2. Puglia
  3. Teatro Orfeo Taranto, stagione con Pasotti, Sastri, Muti, Siani

Teatro Orfeo Taranto, stagione con Pasotti, Sastri, Muti, Siani

In abbonamento 12 spettacoli, 19 fuori cartellone, e Job Academy

(ANSA) - TARANTO, 15 OTT - E' stato scelto lo slogan 'I più grandi passano da qui' per la stagione di teatro leggero e di musica organizzata dal Cinema Teatro Orfeo di Taranto con il patrocinio morale del Comune di Taranto e il supporto di partner come 'Programma Sviluppo'. Dodici gli spettacoli in abbonamento e 19 quelli fuori cartellone con diversi artisti per la prima volta a Taranto. Sono stati recuperati anche spettacoli saltati a causa della pandemia.
    La stagione inizierà il 4 novembre, quando Giorgio Pasotti e Mariangela D'Abbraccio porteranno in scena "Hamlet". Il 18 novembre Giampiero Ingrassia in "Doctor Faust", il 23 novembre Lina Sastri in "Eduardo mio". Il 2, 12 e 22 dicembre tre date con Lina Sastri ("A spasso con Daisy), Carlo Buccirosso ("L'erba del vicino è sempre più verde") e Peppe Barra ("La cantata dei pastori"). Il 25 gennaio Alessandro Siani sarà protagonista con "Extra felicità tour". A febbraio, il 16 e il 20, Riccardo Rossi ("W le donne") e Ornella Muti ("Il pittore di cadaveri"), il 2 marzo Elena Sofia Ricci ("La dolce ala della giovinezza"), il 31 marzo Yari Gallucci ("L'ombra di Totò") e chiusura il 13 aprile con Biagio Izzo ("La coppia strana").
    Il programma è stato presentato da Adriano Di Giorgio, proprietario e gestore del teatro Orfeo (che ha auspicato "un supporto maggiore da parte del Comune di Taranto"), e Silvio Busico di Programma Sviluppo. Tra gli spettacoli fuori abbonamento: Angelo Pintus, Uto Ughi, Maurizio Battista, Dodi Battaglia, Maro Bocci, Fabio Concato e Drusilla Foer. Il concerto di Giovanni Allevi è stato rinviato al 24 novembre 2023. Programma Sviluppo ha intanto lanciato una Job academy, in cobranding con il Teatro Orfeo, dedicata ai professionisti del cinema e del teatro che coinvolgerà under 30 che al momento non lavorano e non studiano: sono corsi gratuiti. (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere


      Modifica consenso Cookie